E’ Lara Gabbanelli il nuovo direttore amministrativo della Asso
OSIMO – L’Avv. Lara Gabbanelli è il nuovo direttore amministrativo della Asso.
Avvocato di professione, specialista in diritto commerciale e del lavoro, ha conseguito altresì la specializzazione per le professioni legali presso la Scuola di specializzazione SSPL Macerata.
Ricopre da anni la docenza a contratto presso l’Università di Macerata in “Politiche attive nel sociale” e tale ruolo riveste un’importanza rilevante ai fini del compito a lei assegnato poiché la Asso è il braccio operativo del Comune proprio nei servizi sociali e permette al nuovo direttore amministrativo di essere sempre aggiornata sia per i suoi studenti che per la città.
A lei spetterà il compito di coordinare gli oltre 150 dipendenti dell’azienda speciale, conoscerli personalmente uno ad uno , settore per settore, cercando di creare una squadra coesa alla quale affidare ruoli chiave nell’organizzazione dei diversi servizi resi alla collettività.
Il Direttore è colui che dirige e coordina bene se costruisce competenze e professionalità attorno a se e con le quali delinea strategia, la scelta finale certo sarà sempre la sua.
Al direttore amministrativo il compito di disegnare una collaborazione con il Comune molto stretta e costante relativamente al controllo analogo, o meglio è doveroso intensificare il rapporto con l’Amministrazione per una fissazione certa degli obiettivi da raggiungere con risorse certe e centri di costo ben gestiti e monitorati almento trimestralmente.
Tale azione coordinata porterà la Asso ad avere obiettivi e risorse certe sin dall’approvazione del bilancio di previsione dell’azienda speciale e del Comune, porterà l’Amministrazione comunale ad essere certa del compimento degli obiettivi prefissati.
Non solo sociale, ma la Asso quale punto di riferimento nelle politiche culturali e turistiche .
“Per fare di Osimo sempre più una città a vocazione culturale e turistica – dice il sindaco Simone Pugnaloni – la Asso dovrà coordinare con il Comune calendari e cronoprogrammi delle iniziative annuali cosi insieme potremo condividere i compiti di ciascuno, azienda speciale e Comune, al fine di veder tempestivamente realizzati gli obiettivi della Giunta.
La Asso in questo momento abbisogna di un restyling nei ruoli e nelle competenze, ci vorrà del tempo, ma credo che aver selezionato un avvocato quale direttore amministrativo è stata la scelta migliore quanto a determinazione , quanto a mediazione se necessaria.
Formuliamo all’Avv. Gabbanelli Lara i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio di iniziare quanto prima lo stretto rapporto che Asso deve avere con il Comune”.