È nata l’associazione Giovane Aos Osimo Stazione Abbadia, unica e prima associazione del genere
OSIMO – Un sogno che diventa realtà, una iniziativa cui si sta lavorando da tempo con passione, entusiasmo e soprattutto credendoci.
Adesso finalmente è ufficiale: è la nascita dell’Associazione sportivo culturale Giovane AOS.
La sola costituzione è di per sé un evento storico perché include l’unione di due frazioni spesso in rivalità tra loro come Osimo Stazione e Abbadia; ciò sottolinea la marcata voglia di incanalare le nostre forze verso un unico obbiettivo: rendere migliore il nostro vivere quotidiano ed impreziosirlo con idee nuove, fresche ed innovative sotto forma di iniziative, mostre, tornei sportivi, giornate all’aria aperta ecc…
L’associazione è per ora formata da 9 soci fondatori, permette una buona eterogeneità di idee e di visioni, anche grazie alle differenti età anagrafiche.
L’organigramma è composto dal Presidente, Youri Coacci; vice presidente, Alessio Bracciatelli; e segretaria, Sandra Filipponi.
“Per unirsi a noi – si legge nelle intenzioni della nota divulgativa – diventando socio e dare un contributo per rendere casa migliore di com’è, puoi richiedere la nostra tessera, il costo è di 10€, ed è valida per tutto l’anno solare”.
Inoltre, è INCLUSO nel costo della tessera, l’iscrizione all’AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport.
È possibile far richiesta della tessera fin da subito, ed è inoltre possibile consultare lo statuto scrivendo in privato.
Queste sono le iniziative proposte di quest’anno:
– Torneo rionale di calcetto
– Mostra fotografica
– Aos got Talent
– Festa della Musica
– Libreria pubblica Porta un libro – Prendi un libro
– Camminata 5 km
– Pedalata al mare
– Torneo Ping-Pong
– Mostra quadri
– Dimostrazione vecchi “carrioli”
– Monopoli AOS
Per saperne di più è anche possibiòe consultare la pagina facebook https://www.facebook.com/giovaneaos