E sul centro socio sanitario di Villa l’amministrazione “Macché chiuso. Spostato al PalaBandinelli. A Villa immobile vecchio”
OSIMO – L’amministrazione comunale non chiude ma sposta di poche centinaia di metri il centro socio sanitario di Villa, poiché la struttura finora utilizzata presenta seri problemi di manutenzione. Una manutenzione straordinaria che entrerebbe a carico delle casse comunali, e dato che comunque l’immobile rientra tra le strutture oggetto di alienazioni già deciso da tempo, sembra inopportuno, e soprattutto antieconomico, intervenire direttamente. L’amministrazione dunque a attraverso l’assessore alla partita Daniele Bernardini, anch’egli medico, fa sapere che il centro era già nel piano delle alienazioni, in quanto l’immobile è vecchio con significativi costi a totale carico del Comune. Si è deciso pertanto di spostare l’ambulatorio medico che accoglie appunto i medici di famiglia, all’interno del PalaBaldinelli. La struttura è molto più nuova e idonea, tra l’altro non sembra essere disagevole nel raggiungimento
poiché situata a meno di un chilometro dal vecchio ambulatorio. Il nuovo centro socio sanitario è già attivo dallo scorso 1 settembre.