Ecco in quali scuole di Osimo saranno istallati impianti fotovoltaici
OSIMO – Approvata in Giunta l’installazione di impianti fotovoltaici in alcuni plessi scolastici del Comune di Osimo per un importo pari a circa 123mila euro.
Un intervento a costo zero per il Comune, poiché finanziato con fondi ministeriali per opere di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, che produrrà ogni anno risparmi sia in termini energetici che economici a beneficio della collettività.
In seguito ad una valutazione tecnica sull’idoneità di vari edifici e sui risparmi che si potranno generare si é scelta l’installazione nei seguenti plessi: primaria Marta Russo di via Aldo Moro, secondaria Giovanni Paolo II di Osimo Stazione, primaria Fornace Fagioli e Infanzia Peter Pan di San Sabino per una potenza complessiva nominale di circa 80 Kw ed un risparmio annuale stimato in 19mila euro.
Un investimento che conferma l’attenzione costante alla riqualificazione e al miglioramento dei plessi scolastici osimani e che si aggiunge agli interventi già programmati che saranno effettuati nei prossimi mesi.