Elezioni: Albano (FDI), essere capolista alla Camera grande responsabilità. Per le Marche possibilità concreta di esprimere numerosi rappresentanti di Fratelli d’Italia in Parlamento
ANCONA – “Ringrazio sentitamente il nostro presidente Giorgia Meloni e tutta la classe dirigente del partito, sia nazionale che regionale, per aver riposto fiducia nel mio operato conferendomi l’onore e la responsabilità di essere capolista alla Camera per Fratelli d’Italia”. Lo afferma l’on. Lucia Albano durante la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia per la regione Marche, tenutasi questa mattina ad Ancona.
“In qualità di dottore commercialista, insegnante e consulente aziendale, nella scorsa legislatura sono stata assegnata alla Commissione Finanze – continua Albano – dove ho lavorato a provvedimenti nazionali, come la riforma della legge delega fiscale, e a una serie di temi legati al territorio marchigiano. Cito, a titolo esemplificativo, il taglio del costo del carburante per i pescherecci, ricostruzione delle aree terremotate, introduzione della ZES, rafforzamento dell’Agenzia delle Dogane nelle Marche. In qualità di insegnante, poi, ho lavorato al Liceo del Made in Italy, fortemente voluto da Giorgia Meloni, e all’introduzione della ventilazione meccanica nelle scuole, dove la Regione Marche ha rappresentato un modello di buon governo.
“Per quanto riguarda il programma – conclude – i temi a cui lavorare sono moltissimi: in ambito fiscale sicuramente l’introduzione del quoziente famigliare e un aumento dell’assegno famigliare per contrastare la denatalità, e poi, naturalmente, continuare a lavorare per le Marche”.