Emergenza coronavirus, messaggio alla città
OSIMO – Diffuso ieri in serata un documento a firma delle cinque formazioni politiche che oggi siedono nella maggioranza di Osimo. Pd, Energia Nuova, Popolari Uniti per Osimo, Ecologia e Futuro e OsimiAmo fanno quadrato attorno all’emergenza e lanciano un messaggio alla popolazione.
“Sono momenti difficili per tutta la nostra
comunità. Medici, infermieri e istituzioni sono impegnati da giorni per arginare il rischio epidemia e dare risposte concrete alle tante persone giustamente preoccupate.
Siamo vicini ai nostri concittadini, a tutte le attività commerciali e alle imprese osimane che dovranno sostenere il peso di questa emergenza.
Ma soprattutto rivolgiamo un pensiero particolare di vicinanza a chi è stato colpito dal virus e ai suoi familiari.
Quello che sta accadendo è un evento eccezionale, pertanto l’Amministrazione Comunale ha dovuto rinviare eventi e manifestazioni pubbliche. Inoltre sono state messe in campo una serie di misure di prevenzione e provvedimenti restrittivi che richiederanno un sacrificio da parte dei cittadini, ma ogni decisione è stata presa nell’esclusivo interesse della collettività.
Invitiamo tutti a seguire le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie, contattando il proprio medico di famiglia e i numeri di emergenza in caso di necessità. Confidiamo pertanto nella piena collaborazione e sul senso di responsabilità di tutti, evitando polemiche e strumentalizzazioni”