Erosione del lungofiume e ciclabili, Pugnaloni “Latini spesso è abbagliato”
OSIMO – E non si fa attendere la risposta del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni a Dino Latini sulla questione erosione lungofiume Musone e piste ciclabili
Ecco quanto ha detto il sindaco “Latini spesso è abbagliato. Noi vogliamo aiutarlo. Il suo impegno per Osimo sulle politiche ambientali è il Prg del 2008 dove sulle aree di tutela del piano paesistico ambientale regionale per lui si poteva costruire contrariamente a quanto diceva la Provincia. Proprio per questo, grazie alle scelte della sua amministrazione, gli osimani stanno investendo i loro soldi per un contenzioso legale che sottrae soldi al sociale.
La tutela ambientale della Valmusone e la lungimiranza sulla realizzazione di più anelli ciclabili in città quale attività da promuovere per il benessere della citta’ è dell’Amministrazione comunale e dell’assessore Michela Glorio che ha seguito ogni passo della Ciclovia del Musone finanziata dal governo Ceriscioli e che vede il Comune di Osimo capofila nell’intera realizzativo e della Ciclovia Adriatica anche essa finanziata dal governo Ceriscioli ad Osimo stazione pronta per essere inaugurata.
Le piste ciclabili Vescovara e quella di collegamento Padiglione-Passatempo verranno interamente finanziate dal Comune nel bilancio 2021.
Da Latini ci aspettiamo serieta’ e trasparenza nel riconoscere l’operato di questa amministrazione. Ad oggi ad Osimo grazie a Latini non è pervenuto nulla, zero fondi e zero interesse. Anche per la frana l’impegno è quello dell’assessore Glorio e del dirigente Vagnozzi con gli uffici della Regione, numerosi sopralluoghi assieme e tante buone pratiche concluse, tra esse proprio l’impegno alla salvaguardia delle sponde del fiume Musone”.