Estate Digitale a Offagna con la Formazione e i Tavoli di lavoro
OFFAGNA – Il Borgo Medievale di Offagna ha iniziato un percorso verso la digitalizzazione grazie alla Banda Ultra Larga, ma non basta per definire un borgo in tal senso.
Wise Coworking e Villaggio Saggio hanno creato un fitto programma estivo che farà parlare il linguaggio del Digital Marketing e dell’economia circolare, due tematiche legate tra loro da una stessa idea: creare cultura e confronto all’interno dei borghi marchigiani.
Offagna sarà il primo di una serie di borghi che verrà toccato da questo progetto formativo e che vedrà impegnata l’associazione nella creazione di Reti di persone che desiderano crescere professionalmente e non solo.
Gli appuntamenti si alternano durante le settimane fino a metà settembre. Si comincia con due incontri settimanali aperti a tutti:
—> il lunedì un “tavolo di lavoro” tematico sull’economia circolare locale per spiegare meglio di cosa si tratta e per poter partecipare attivamente al lavoro di progettazione.
Un tavolo di lavoro è un incontro in cui si inizia ad analizzare insieme un problema o una meta da raggiungere e i partecipanti possono essere parte attiva nel lavoro di gruppo.
Link iscrizione e informazioni: http://bit.ly/tavoli-economia-circolare
—>I venerdì mattina sono caratterizzati invece da temi più legati al mondo Digital e agli amanti delle colazioni in compagnia. Chi partecipa troverà caffè e brioche ad attenderlo mentre si affronteranno le novità della settimana sul tema e ci si confronterà sulle proprie esperienze e professioni. Questo vuole essere un momento di incontro non solo per professionisti ma anche per chi vuole conoscere meglio questo mondo parlando con persone che lo vivono dall’interno. Il progetto è nato in collaborazione con Coffee Byte Journal di Milano che ha creduto per primo nel progetto del coworking Offagnese prendendo una postazione lavoro.
Link iscrizione e informazioni: https://bit.ly/colazioni-digitali