FdI Osimo “Perché il Comune tralascia la manutenzione delle strade?”
OSIMO – Giriamo ai lettori il comunicato diffuso da Fratelli d’Italia Osimo relativo alla manutenzione delle strade da parte del Comune.
“Il Comune non approva il bilancio, quindi il Comune non può procedere alla manutenzione delle strade?
Un pretesto o pessima programmazione? Definitelo come volete, rimane sempre una nota negativa che denota incapacità di amministrare e assenza di responsabilità da parte degli amministratori locali.
Abbiamo venduto il 70% delle quote azionarie di ASTEA ENERGIA per poter asfaltare, durante l’ultima campagna elettorale pochi mesi fa, qualche chilometro di strada. Già è tutto da rifare?
I progetti di vendita riescono molto bene a questa amministrazione (recentemente è stato venduto quello che rimaneva di ASTEA ENERGIA), ma quando si tratta di fare opere pubbliche o erogare servizi, non c’è niente da fare! Osimo è assente.
La Regione Marche ha stanziato 12 milioni per la manutenzione delle strade al fine di ridurne la pericolosità ed Osimo è uno dei comuni destinatari del contributo.
Purtroppo come è successo per la realizzazione di pensiline, finanziate sempre dalla Regione Marche, Osimo non risponde. Niente pensiline e zero manutenzione delle strade.
La sicurezza dei cittadini richiede impegno e gran senso di responsabilità da parte di tutte le istituzioni: la Regione Marche dimostra di averne. Peccato che il Comune di Osimo non ne approfitti.