FESTE MEDIOEVALI/La Pro Loco smentisce “Nessun tentativo di furto nelle taverne”
OFFAGNA – In merito alle notizie apparse stamattina su alcuni giornali locali, la Pro Loco tiene a precisare che non risultano tentativi di furto nelle taverne dei rioni.
“La notizia secondo cui due notti fa ignoti avrebbero tentato di forzare lo stand del San Bernardino –ha detto il presidente della Pro Loco Tristano Cairola- è stata smentita dalla stessa presidente del rione e dai carabinieri di Offagna, ai quali non è giunta alcuna segnalazione in merito. Per precauzione sono stati contattati oggi
anche i responsabili dei rioni Croce e Sacramento, ma anche nei loro stand non sono stati registrati blitz ladreschi o atti vandalici di alcun tipo. E’ vero che in paese le tensioni da mesi non mancano, e che già il furto di lunedì scorso nella nostra sede rappresenta un grave danno per l’intera comunità, ma chiediamo agli organi di stampa di aiutare a smorzare i toni evitando la diffusione di notizie che non corrispondono alla realtà. Se ci fossero stati disagi ulteriori dopo quello di lunedì, li avremmo segnalati direttamente noi stessi secondo un principio di trasparenza e chiarezza dell’informazione che abbiamo deciso di tenere con tutti e che abbiamo più volte dimostrato di seguire, ammettendo le difficoltà incontrate dalla Pro Loco e appellandoci a chi di dovere per superarle”.
Feste Medioevali