Fiamme a via Capanne, minacciata la frazione di Passatempo
OSIMO – Timore per la frazione di Passatempo questo pomeriggio dove un incendio si è acceso in via Capanne propagandosi fino a un centinaio di metri dalla frazione. Ancora non è nota la causa delle fiamme che hanno cominciato ad ardere in un campo di grano tagliato. Nel tentativo di impedire al fuoco di propagarsi un contadino ha scavato un fosso in tutta fretta col preciso intento
di arginare l’incendio poi spento grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Osimo. L’intera operazione ha richiesto un paio di ore all’incirca. Sono rimasti ad ardere quattro cumuli di balle di fieno che però sono state lasciate così fino a quando non i spegneranno da sole. Provvidenziale l’intervento tempestivo dei pompieri che hanno operato fino a domare le fiamme. Preoccupazione già tra i residenti della frazione di Passatempo che guardavano con timore il fuoco avvicinarsi alle case.
Nello stesso tempo i vigili di Camerano erano impegnati a spegnere un altro incendio propagatosi nel Comune vicno alla provinciale dietro i magazzini della Coal.