Fioriere, illuminazione a led, nuovo selciato, Osimo presenta il suo biglietto da visita
OSIMO – Aria nuova in centro storico a Osimo dove nei giorni scorso amminiisstrazione comunale, Osimo Sercizi e Italia nostra hanno unito forze ed energie per cambiare volto al salotto cittadino.
Fiorirere esemplici lavori di manutenzione che insieme agli interventi dei mesi passati hanno conferito a Osimo centro un aspetto più gradevole, più turisticamente spendibile.
Già dallo scorso fone settimana i lavori sono iniziati, manutenzione al Palazzo Comunale con la sostituzione dell’illuminazione esterna con nuove
lampade LED in bassa tensione, perché sempre più risparmio e sostenibilità vanno a braccetto.
Sono state posizionate anche nuove fioriere con le composizioni arboree create in collaborazione con Italia Nostra e l’Amministrazione Comunale.
Piazza del Comune da qualche giorno è più ordinata, il tocco floreale davvero ha coferito un aspetto diverso all’insieme, inserite nel nuovo selciato.
Un lavoro di squadra che ha visto coinvolti Osimo servizi e Italia nostra al fianco della Giunta. 4
Osimo servizi ha fornito ed installato le fioriere, Italia nostra ha suggerito le composizioni floreali.
Il ringraziamento del sindaco Simone Pugnaloni va “ Al cda della Osimo servizi Pirani, Angeletti,Casigliani, agli Assessori Mauro Pellegrini, Michela Glorio, Federica Gatto ciascuno per le proprie competenze ed al direttivo di Italia nostra.
Insieme abbiamo davvero realizzato un bel progetto!
La rinascita culturale, il centro ripopolato, il nuovo arredo urbano, la street art che arriva sui palazzi della città fa di Osimo un luogo a dimensione europea e internazionale”.