Folle inseguimento per le vie cittadine, gli agenti di Polizia Locale acciuffano i fuggitivi. Pugnaloni “Grazie”
OSIMO – Importante intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Osimo che sabato pomeriggio ha notato un veicolo che circolava con fare sospetto in una frazione osimana.
Gli occupanti sono stati oggetto di immediato controllo ma il conducente, anziché arrestare la marcia, si è avventurato in una dissennata fuga lanciando il veicolo a folle velocità lungo le strade dei quartieri residenziali affollate da famiglie che stanno assaporando i tepori tardo primaverili.
Ne nasce un inseguimento con l’autovettura in fuga che tenta ogni tipo di manovra per distanziare il veicolo della Polizia Locale terminato in Provincia di Macerata dove i due occupanti hanno abbandonato il veicolo e sono scappati a piedi, ma gli agenti osimani non hanno desistito e dopo una rincorsa a piedi sono riusciti a fermare entrambi i fuggitivi.
La Centrale Operativa si è immediatamente coordinata con le altre Forze di Polizia e sul posto, in ausilio, è giunta anche un’unità del Reparto Radiomobile dei Carabinieri di Macerata per competenza territoriale e successivamente anche il Reparto Radiomobile dei Carabinieri di Osimo che hanno prestato ausilio nell’accompagnamento dei soggetti nella caserma della Polizia Locale per gli adempimenti.
“Sindaco ed assessore – ha dichiarato il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni – ringraziano gli uomini del corpo della Polizia locale , ne sono orgogliosi . L’impegno per la citta’ grazie agli investimenti in questi anni di amministrazione hanno permesso tale operazione, a partire dalla nuova autovettura con cella Che ha permesso il fermo dei minori che hanno commesso il reato”
Al termine dell’operazione il veicolo, che è risultato oggetto di furto, è stato restituito al proprietario mentre i soggetti, risultati minorenni, su diposizione del P.M. di turno, sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.