Fratelli d’Italia Osimo “ A Natale gli osimani devono aspettarsi solo sacrifici o il comune ha qualche idea?”
OSIMO – Manca poco più di un mese a Natale, un Natale che sarà certamente diverso per tutti noi: verrà vissuto diversamente rispetto al passato non solo da parte dei cittadini, ma anche da parte delle Amministrazioni che dovranno rivedere la programmazione delle festività e delle iniziative natalizie in base alle attuali norme anti Covid.
Mentre in molte cittadine stanno fioccando proposte e idee su come utilizzare i fondi che ogni anno sono destinati alle attività natalizie (mercatini, feste per bambini, pista del ghiaccio, mostre di presepi, concerti, ecc….) ad Osimo è calato il silenzio.
Proponiamo di attivare i parcheggi gratuiti in centro storico , contributi a parziale rimborso di pasti da asporto acquistati nei ristoranti e bar osimani, contributi a fondo perduto alle categorie che hanno subito chiusure, ma anche un concorso per premiare i presepi più belli allestiti dalle famiglie osimane, che potranno essere messi in rete, da mostrare anche ai nostri bambini costretti a casa!
Insomma le idee non mancano, il tempo, invece, inizia a scarseggiare. Chiediamo al Comune di Osimo di rendere questo Natale speciale, seppure in sicurezza.
Fratelli d’Italia Osimo