Furgone rosso nel fosso: si fa accompagnare dai vigili con l’auto senza assicurazione. Anche questa sequestrata e 850 euro di multa
OSIMO – Epilogo grottesco per il nigeriano che l’altro giorno aveva provocato un incidente sulla statale adriatica, all’altezza del centro commerciale gestito da cinesi, finendo con il suo furgone rosso nel fosso.
Come si ricorderà solo la prontezza di riflessi dei conducenti delle auto in transito in quel momento, tra cui anche il veicolo della polizia locale di Osimo in servizio per i controlli sulle strade, aveva evitato una strage. L’autotrasportatore residente Jesi questa mattina si è fatto accompagnare con l’auto di un conoscente fino a
a Osimo per prendere la custodia del furgone.
Ma a un più attento controllo è risultato che l’auto del conoscente era priva di copertura assicurativa. E’ dunque scattata la sanzione per 849 euro e il sequestro del veicolo. Entrambi sono tornati a casa con il carro attrezzi.
Come si ricorderà l’autotrasportatore nigeriano era finito in un fosso dopo aver invaso l’altra corsia, costringendo i conducenti delle auto in transito in quel momento a effettuare una brusca sterzata per evitare un impatto frontale. Anche un’auto in servizio della polizia locale di Osimo si era trovata coinvolta e anche un’altra auto che trasportava un’intera famiglia, con padre, madre incinta e una bambina. Se non fosse stato per la prontezza di riflessi dei guidatori le conseguenze sarebbero state molto gravi. Gli agenti della municipale intervenuti quindi immediatamente perché già sul posto hanno verificato che il conducente del furgone rosso impazzito presentava un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite consentito. Da qui sono scattate una serie di sanzioni che potrebbero arrivare fino a 8 e più mila euro, oltre al sequestro del messo e ritiro della patente.