Furti di primavera (di incivili) a Osimo Stazione: rubate le piante coltivate dal consiglio di quartiere e dai volontari
OSIMO – Tempo di primavera anche per i ladruncoli a Osimo Stazione.
Proprio all’indomani dell’ingresso ufficiale della stagione primaverile qualche intrepido incivile ha ben penato di arricchire il proprio patrimonio arboreo privato rubando piante dal pubblico patrimonio.
Infatti già al mattino chi passava per l’area accanto al campetto di calcio, un’area seguita e curata da volontari e dal consiglio di quartiere, si è accorto che mancavano delle piante.
Un furtarello di poco valore economico ma di grane significato sociale, uno spregio per chi ha lavorato da anni quello spazio verde per offrire alla frazione e alla città tutta un piccolo angolo di relax.
Si esclude si tratti di un vero e proprio atto vandalico, le piante infatti sono state portate via con l’intenzione di appropriarsene e non di danneggiare.
I commenti non si sono fatti attendere, ecco quanto arriva da fonti vicine al consiglio di quartiere
“ Al mattino con grande stupore ci siamo accorti che qualche buon tempone, per non dire peggio, ha portato via il glicine, l’ortensia, e un alloro, dall”area verde adiacente al campetto, dove li avevamo piantati durante l’iniziativa di qualche giorno fa “M’illumino di meno… pianto di più”.
Fanno male a tutti quesi gesti che non danno nessun guadagno a chi li commette ma causano un forte sconforto su chi a ogni occasione si mette a servizio della comunità.
Comunque noi continueremo”.