Giornata nera sulle strade di Osimo. Due incidenti, uno grave
OSIMO – Giornata nera sulle strade di Osimo dove sono avvenuti due incidenti, di cui uno grave. Questa mattina intorno alle 10. 30 sulla Montefanese altezza San Carlo una Toyota Yaris condotta da M.M. osimano di 78anni si è scontrata contro un camion Mercedes condotto da C.F 46 anni di Porto Sant’Elpidio. La ricostruzione dell’incidente sembra aver appurato che l’osimano ha perso il controllo della propria vettura Toyota andando a scontrarsi con la fiancata del camion. Nell’impatto la peggio l’ha avuta proprio l’osimano subito portato dalla Croce Rossa all’ospedale di Osimo in
codice verde. Illeso l’autista del camion che comunque ne è uscito sconvolto. Alla scena ha assistito un testimone le cui informazioni sono preziose per la ricostruzione esatta della dinamica del fatto. Intanto la polizia municipale ha richiesto ai sanitari che venissero effettuate tutte le analisi atte a verificare se il conducente della Toyota sia stato vittima di un malore momentaneo, del sole che lo abbia disturbato nella guida oppure se abbia abusato di qualche sostanza. Nei prossimi giorni non appena l’osimano si sarà ristabilito sarà sentito dagli agenti per avere anche la sua versione. Sul luogo sono intervenuti due equipaggi della municipale di Osimo, uno si è occupato dei rilievi, l’altro di ripristinare la normalità della circolazione viabilistica tornata scorrevole verso le 11. 30.
Più grave invece l’incidente di questo pomeriggio a Osimo Stazione che ha visto coinvolte due auto, una Citroen Saxo e una Crysler. Anche in questo caso è intervenuta la polizia municipale a effettuare i rilievi.
Questa la ricostruzione: la Citroen proveniente dalla bretella che dal semaforo di Osimo Stazione porta in via Menotti arrivata allo stop di via Menotti ha attraversato per immettersi in via Bandiera non dando la precedenza alla Crysler che percorreva via Menotti in discesa in direzione della Statale. Nell’impatto violento sono rimasti coinvolti i tre occupanti della Citroen C.M 74 anni di Grottazzolina e due passeggeri marocchini Z.I 36enne e B.T 40enne insieme all’unica occupante della Crysler A.E. 46 anni nata a Roma ma residente a Osimo. Tutti e quattro sono stati condotti a Torrette e anche in questo caso sono state utili le informazioni di un testimone che ha assistito all’incidente.