Giovedì di mercato a Osimo e code al Tiramisù. Ma c’è la conferma “è arrivato il pezzo di ricambio”
OSIMO – Educati e composti gli osimani attendono l’unica cabina del Tiramisù oggi, giovedì, giorno di mercato e di più intenso traffico dell’impianto. Ma le attese potrebbero essere le ultime. La Osimo Servizi fa infatti sapere che il tanto atteso pezzo di ricambio che restituirà movimento all’altra cabina è arrivato ed è in fase di montaggio.
Un ricambio per il quale è stata necessaria la ricostruzione, poiché non più in
possesso della ditta costruttrice, giunto a Osimo giàl’altro giorno e già in fase di sistemazione.
Gli addetti ai lavori, tecnici e manutentori ci stanno lavorando e se tutto procede secondo quanto atteso, a breve il normale traffico di entrambi gli ascensori dovrebbe tornare alla sua fase di piena efficienza.
Nel frattempo questa mattina si sono registrate le code di attesa davanti alle porte del Tiramisù. Osimani in sosta, tra una corsa e l’altra sei minuti circa per caricare l’utenza del giovedì.
Il disagio quindi è destinato a concludersi, secondo le aspettaive di tutti e nlla speranza che il pezzo non dia problemi di installazione, e da parte della Osimo Servii arrivano le scuse per la difficoltà incontrata dall’utenza e l’auspicio che tutto torni a funzionare a pieno regime.