Giro di valzer in consiglio comunale a Osimo, entra Tommaso Spilli. Dino Latini lascia
OSIMO – Entra Tommaso Spilli in consiglio comunale e l’assise va ad arricchirsi di unì’altra giovane leva. Spilli entra al posto
del dimissionario Stefano Agostinelli.
Sono più di uno i consiglieri al di sotto dei trenta anni che siedono in questa legislatura tra i banchi della maggioranza e minoranza del parlamentino osimano, segno che la volontà di impegno ancora esiste.
Grande soddisfazione per il orsidente del consiglio comunale Giorgio Campanari che commenta
“Da cittadino, prima ancora che da Presidente del Consiglio Comunale, sono estremamente felice dell’ingresso nel parlamento cittadino dell’ennesimo consigliere under 30. Benvenuto a Tommaso Spilli che va ad aggiungersi ai consiglieri di maggioranza Filippo Rossi, Daniele Vignoni e Ruben Ricci. Oltre al consigliere di opposizione Alberto Maria Alessandrini. Tutti giovani ragazzi, brillanti, competenti e preparati, che insieme a donne e uomini 40enni, alcuni più esperti che vengono dalla passata legislatura e altri che sono alla prima esperienza, costituiscono un civico consesso rinnovato e giovane.
Per cambiare la società in cui viviamo abbiamo bisogno della partecipazione dei giovani ed in questi anni ad Osimo abbiamo fatto grandi progressi, grazie anche al lavoro dell’Amministrazione Pugnaloni che è stata in grado di coinvolgere tantissime ragazze e ragazzi, molti dei quali oggi entrano nelle istituzioni e domani saranno pronti a diventare la nuova classe dirigente della città in un fisiologico, benefico e propulsivo ricambio generazionale”.
Altro cambio in consiglio comunale, lascia anche Dino Latini al suo posto entra Sandro Antonelli.