Gli americani cercano casa nelle Marche. In crescita la domanda degli svedesi
ANCONA – Anche nel 2022 le Marche sono riuscite a mantenere vivo l’interesse degli acquirenti esteri verso la propria offerta immobiliare. Aumentano le richieste di svedesi francesi e australiani. Gli americani rimangono comunque primo posto della classifica.
Questo secondo il report sui dati del mercato immobiliare 2022 di Gate-away.com, il portale immobiliare esclusivamente dedicato agli stranieri che vogliono comprare casa in Italia.
Gate-away.com negli scorsi mesi ha sottoposto 40 mila potenziali acquirenti esteri a un sondaggio in cui è emerso che le zone preferite italiane in cui vorrebbero acquistare immobili sono: mare, montagna, campagna, piccolo borgo, collina, città e lago.
“Hanno elencato in pratica tutte zone che nelle Marche si possono trovare facilmente spostandosi di qualche chilometro – dichiara Simone Rossi, co-fondatore della web company con sede a Grottammare, nel Piceno – La nostra regione è in grado di attrarre turisti e investitori immobiliari che desiderano una seconda casa in Italia. Gli stranieri visitano il nostro Belpaese come turisti, si innamorano di un territorio cominciano a cercare una seconda casa, per passarci parte dell’anno o per trasferirsi. Il potenziamento dei voli da e per Ancona è una grande opportunità per aumentare la visibilità internazionale delle Marche e ci fa essere ottimisti sulla crescita delle ricerche immobiliari nel 2023”.