Glorio a Latini “Le ciclovie sono nostri progetti”
OSIMO – Apprendiamo dal Candidato osimano per il Centro Destra, Dino Latini, il suo apprezzamento per le opere finanziate al Comune di Osimo da parte della Regione Marche nella legislatura 2015-2020, al punto tale da rivendicarne la paternità. Ci fa piacere che ne riconosca
l’importanza e la strategicità nel dettare un modello di sviluppo sostenibile ma ci preme, anche, fare chiarezza e ricordare che la Ciclovia del Musone, così come la Ciclovia Adriatica, sono progetti portati avanti dall’Amministrazione Pugnaloni, attraverso il lavoro dell’Assessora Michela Glorio, che assieme all’Arch. Brunelli hanno ideato i tracciati, promosso e approvato protocolli di intesa con 11 Comuni della Valle del Musone e del Conero e presentato i progetti in Regione; tutto questo tra gli anni 2016 e 2017.
I finanziamenti ottenuti nell’anno 2018 (ciclovia adriatica) e nel 2020 (ciclovia del musone) sono ben lontani dai tempi in cui Latini sedeva in Consiglio Regionale (legislatura 2010-2015) e sono erogati da una Giunta di centro-sinistra, la stessa contro la quale egli è al momento candidato.
Inseriamo qui i riferimenti normativi verificabili on-line sul sito della Regione Marche: Decreto del Dirigente del Servizio Tutela, Gestione E Assetto Del Territorio n. 56 dell’11/03/2020, e in attuazione della DGR 104/2020, concede contributi per la realizzazione di ciclovie di interesse regionale sui fiumi Cesano, Musone, Potenza, Ete Vivo e Tesino. € 2.700.000,00 stanziati nel capitolo 2100520093 per l’annualità 2021.
Il Green new deal, lo sviluppo sostenibile, l’innovazione e la digitalizzazione delle piccole e medie imprese, la sanità pubblica: sono queste le politiche promosse dall’Europa e dai partiti che si riconoscono nei valori di Centro Sinistra ed è per questo che rinnoviamo il sostegno alla candidatura a Presidente di Mangialardi e a consigliere regionale @Mauro Pellegrini per continuare a promuovere politiche di sviluppo sostenibile dei territori continuando con #ilversogiusto intrapreso dall’Amministrazione Pugnaloni.
Assessore Michela Glorio