Glorio”Valorizzare la funzione sociale degli oratori e aprire una collaborazione pubblico-privato con le parrocchie”
“Credo fermamente nella collaborazione del Comune con le Parrocchie e mi impegno a valorizzare la funzione sociale degli oratori”.
OSIMO – Proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti della candidata sindaca di Osimo Michela Glorio che da lunedì 11 marzo sta incontrando cittadini e cittadine nei quartieri e nelle frazioni della città per presentare la propria idea di governo per Osimo ma soprattutto per ascoltare problematiche e proposte in una condivisione utile per la comunità.
Anche questa settimana tante occasioni di conoscenza, strette di mano, sorrisi e confronti.
L’Incontro con i cittaini di san Biagio
“Nell’incontro a San Biagio ho ribadito l’importanza dei locali parrocchiali e dei campetti di quartiere come strutture importanti per crescere in salute e nel rispetto delle regole sociali, prendendomi un impegno.
Per valorizzare queste strutture – dichiara Michela Glorio – desidero sostenere economicamente progetti specifici, costruiti assieme alle parrocchie e ai professionisti come ad esempio educatori e psicologi. Pensando ai bambini e ai giovani, agli adolescenti che possono trovare spazi fisici ben attrezzati e accoglienti e professionisti capaci di ascoltarli”.
Una proposta che è stata molto apprezzata dai tanti presenti, portatori di suggerimenti e consigli e non solo di qualche pur legittima critica.
L’apprezzamento delle proposte della candidata sindaca
Prossimi appuntamenti con le associazioni per discutere insieme e raccogliere idee e proposte su temi chiave della città: lunedì 25 marzo alle ore 21 al Barigno Skate Park zona Vescovara “Lo sport va in meta” e mercoledì 27 marzo alle 18.30 “Per una sanità osimana in buona salute” alle Grotte del Cantinone in via Fonte Magna.
I prossimi incontri
I caffè con Michela Glorio, ricominciano poi martedì 26 marzo alle 21.15 alla Gironda Cafè in Via Marco Polo per la zona di Via Guazzatore/Via San Giovanni e zone limitrofe e prosegue il 27 marzo alle ore 21.15 al Pala Sangria di Casenuove