Guida in stato di ebbrezza furgone nel fosso, sfiorata la strage questa mattina
OSIMO – Furgone rosso finito fuori strada e poi nel fosso, nessun ferito ma si è sfiorata la strage. E’ accaduto questa mattina intorno alle 12 sulla statale adriatica dove erano in corso i controlli della polizia locale di Osimo che ha rischiato di essere coinvolta in un frontale insieme ad altre vetture al momento dell’incidente. Un furgone rosso che procedeva verso Pescara all’altezza dell’Iper Ygou ha improvvisamente scartato verso sinistra invadendo quindi la corsia dove erano in transito altri veicoli. Tre auto e la stessa macchina della polizia locale di Osimo sono riuscite a evitare un tremendo impatto frontale con il camion grazie alla prontezza di riflessi dei conducenti che si sono buttati in mezzo alla strada o tutta a sinistra. Il furgone nel frattempo dopo aver compiuto l’improvvisa e scellerata manovra è finito nel fosso.
La dinamiche e la velocità con cui tutto è accaduto ha fatto pensare agli agenti della municipale di trovarsi di fronte all’autotrasportatore colpito da malore se non da infarto. Intervenuti immediatamente e con le dovute cautele sono riusciti a estrarre il conducente del camion dall’abitacolo. Solo allora si sono resi conto che si trovavano davanti a un guidatore che aveva alzato troppo il gomito. Effettuati i test, il livello alcolemico è risultato tra volte superiore al limite consentito. E’ stata questa dunque la causa della perdita del controllo del mezzo. Il primo veicolo riuscito a schivare il mezzo impazzito aveva a bordo un’intera famiglia, padre, madre incinta e una bambina. Se il guidatore non fosse stato pronto con i riflessi a effettuare la manovra migliore saremmo di fronte a una strage della strada. La stessa auto della polizia locale ha rischiato il frontale se l’agente non fosse stato tempestivo.
Il conducente alla guida del furgone finito nel fosso è un nigeriano di 48 anni, M.B.C residente a Jesi che è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di essere conducente professionale e di aver provocato il sinistro, E’ stato disposto inoltre il fermo del veicolo e il ritiro della patente più una serie di altre ammende.
Seguiranno aggiornamenti