I Lions alla scuola primaria di Montetorto Di Osimo per educare all’uso della plastica
Altra giornata di sensibilizzazione nelle Scuole Primarie di Osimo in collaborazione con il locale Lions Club.
OSIMO – Questa volta abbiamo coinvolto le classi 3A ,4A e 4B della Scuola Primaria Montetorto.
Lezione teorica e pratica di sensibilizzazione sulla plastica
Dopo una lezione di sensibilizzazione sul grave problema della plastica tenuta dal Referente Regionale Marche e Umbria Leonardo Puliti e dalla Referente Locale Evelin Battistoni, i bambini si sono cimentati in un divertente gioco raccolta DIFFERENZIATA all interno del cortile della scuola.
La delegazione dei Lions presente a scuola
Per il Lions Club Osimo presenti il Presidente Nazzareno Donzelli, il vice Alfredo Pasqualini, il segretario Giuliano Civerchia e la socia Amneris Sabbatini.
Un riconoscimento per i bambini coinvolti nel progetto
Alla fine riconoscimenti per tutti i bambini coinvolti nel progetto.
I Referenti Plastic Free hanno consegnato il prestigioso attestato di “SUPEREROE PLASTIC FREE”, mentre i soci Lions Club hanno consegnato la medaglia “SALVIAMO L’AMBIENTE”.
Le parole del referente regionale Plastic Free
“Un ringraziamento – precisa Leonardo Puliti – va prima di tutto al dirigente scolastico Rosanna Catozzo e alle maestre Antonietta Tantucci, Romina Piercamilli e Antonella Filonzi per l’ ospitalità e per aver aderito al progetto.
Un ulteriore ringraziamento va ai soci del Lions Club Osimo intervenuti e al nostro sponsor La Farmacia San Biagio.
Un ringraziamento speciale va invece alla nostra Referente Locale Evelin Battistoni che ha
partecipato con tanta passione e professionalità.
Ritengo queste giornate di sensibilizzazione nelle Scuole indispensabili per prevenire ulteriori disastri ambientali e per trasformare i nostri istituti scolastici in luoghi Plastic Free.
Ricordo inoltre – conclude Leonardo Puliti – che la Città di Osimo è da quest’ anno COMUNE PLASTIC FREE, grazie anche all’ attenzione dimostrata dall’ attuale amministrazione verso le nostre attività e verso le problematiche ambientali”.