I vandali scatenati a Natale, danni anche sotto le Logge e al mercato coperto. Lo sfregio davanti alla porta del Comune
OSIMO – Non vale la regola che a Natale bisogna essere più buoni per alcuni scellerati che nella notte, anche nelle notti di questi giorni di festa, si sono divertiti a danneggiare la città.
L’area prescelta sempre quella del centro storico, questa volta bersaglio sono stati gli estintori posizionati sotto le Logge e quelli del mercato coperto.
Il vetro dell’estintore rotto sotto le Logge era stato appena sostituito, da una precedente vandalizzazione, questo nuovo non ha avuto migliore fortuna.
Lo stesso i due estintori rossi all’interno del mercato coperto i cui vetri delle bacheche sono stati entrambi fracassati.
Ma per le Logge un particolare in più, dopo aver distrutto il vetro i balordi hanno utilizzato lo spazio per appoggiare due bottiglie di alcolico.
Chiaro dunque che la grande piaga rimane ancora una volta l’abuso nella consumazione di sostanze che alterano la lucidità, una circostanza cui è diffile porre rimedio.
Se nella notte bande di annoiati girano in strada consumando birra in gran quantità o alcolici e superalcolici, difficile prevenire e in alcuni casi anche intervenire.
Ma un altro grottesco particolare viene segnalato in questi giorni di festa.
Sicuramente in segno di sfregio qualcuno, forse gli stessi responsabili delle bravate, hanno lasciato un ricordo fisiologico proprio davanti all’ingresso di Palazzo Municipale sotto le Logge.
Difficile pensare a una coincidenza, più verosimile immaginare un vero e proprio atti di disprezzoE, se non bastasse, anche i bagni pubblici, luogo amaramente preso di mira, è stato depredao dal supporto per il rotolo della carta igienica, strappato da muro e non più ritrovato.