Il Comitato scuola media san Biagio incontra il sindaco “Ottima sintonia sul progetto”
OSIMO – Ieri in un incontro organizzato dal Comitato cittadino per la scuola media di San Biagio il sindaco ha presentato il progetto della scuola. “È passato esattamente un anno da quando il sindaco prese l’ impegno di realizzare la scuola media a San Biagio: i genitori e residenti hanno pensato fosse il momento di chiedere a che punto si è. Ecco il resoconto che i genitori ci hanno fatto pervenire.
“L’ incontro con la frazione per conoscere lo stato di avanzamento del progetto scuola media di ieri sera è stato un successo.
La serata si è svolta in un clima particolarmente disteso e collaborativo, dove amministrazione comunale e dirigenti scolastici si sono confrontati sullo stato di fatto e sui prossimi passaggi ancora da fare. Il sindaco ha presentato la planimetria edilizia per la quale il ministero ha stanziato i fondi. Il progetto prevede spazi per due sezioni, aule multifunzionali, locali tecnici e tutto quanto previsto dai migliori standard didattici ed edilizia, normativa antisismica in primis. Entro Natale, secondo Simone Pugnaloni, il Miur ci farà avere il cronoprogramma della realizzazione dell’ opera. Le aspettative sono per avere la scuola nel 2018. Si spera che anche ditte locali siano coinvolte nella realizzazione, in ogni caso l’ amministrazione chiederà al ministero di poter esercitare una funzione di controllo sull’ esecuzione. L’ appuntamento quindi è ora per il prossimo mese, quando avremo notizie da Roma: manteniamo stretta sorveglianza sull’ operazione”. Buone notizie quindi co soddisfazione di entrambe le parti: il primo cittadino ha potuto incontrare proficuamente i propri concittadini con buone notizie da condividere e i genitori e residenti di San Biagio che hanno visto accolte le proprie istanze.