Il contagio arriva in Regione, sospese le attività consiliari solo videoconferenza
ANCONA – Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche, registra oggi due casi di positività al covid-19. Si tratta di un consigliere di minoranza e di un dirigente, subito mandati a casa come da protocollo. Ma i timori dei contatti avuti dai due contagiati permangono, prima di risultare positivi funzionario e consigliere hanno
continuato a svolgere le proprie attività del tutto ignari della loro condizione, incontrando più persone.Intanto in Regione la diffusione del virus non accenna a diminuire, dopo i decessi degli ultimi giorni la curva del contagio sembra non arrestarsi ancora. I numeri diffusi dal Gores di ieri parlano chiaro, ma confermano anche quanto fin dall’inizio medidi e virologi avevano preannunciato, la media anagrafica dei decessi finora è di 78, 7 anni e il 100%delle vittime aveva patologia pregressa.
Sospese intanto le commissioni e la riunione del consiglio regionale così come deciso dal presidente Antonio Mastrovincenzo. I contatti avverranno utilizzando lo strumento della videoconferenza.