Il dolore di sindaco e assessori. Il giorno del funerale sarà lutto cittadino
OSIMO – Identificate nella serata di ieri tutte le vittime della tragedia che ha colpito il 19 gennaio il Resort Rigopiano, l’amministrazione di Osimo scrive le parole tristi che non avrebbe mai voluto scrivere. L’estremo saluto a Marina e Dino, tra le vittime della slavina. Sarò proclamato il lutto cittadino nel giorno del funerale che con quasi certezza si terrà nelle città di origine di Dino e Marina e sindaco e la giunta quasi al completo se non proprio al completo parteciperà in segno di rispetto e affetto verso
i concittadini acquisiti che tanto hanno saputo dare a Osimo.
La nota ufficiale è stata diffusa poche ore fa sul sito istituzionale del Comune di Osimo. Eccola.
“Il sindaco Simone Pugnaloni e l’Amministrazione Comunale esprimono profondo cordoglio per la tragica scomparsa dei concittadini Marina Serraiocco e Domenico Di Michelangelo, nonché di tutte le vittime della slavina in Abruzzo. Alle loro famiglie e a quanti oggi piangono i propri cari giungano le più sentite e sincere condoglianze.
Uno splendido ricordo di Marina e Domenico resterà per sempre con noi, persone speciali e umili, le cui doti umane e professionali erano molto apprezzate in città da chiunque abbia avuto modo di conoscerli.
Certi di interpretare il sentimento comune dei cittadini osimani e non solo, questa Amministrazione si sta attivando per organizzare una iniziativa collettiva tesa ad una raccolta fondi a sostegno del piccolo Samuel. Non appena possibile saranno resi noti i dettagli e le modalità per aderirvi.
In occasione della giornata dei funerali, di cui non si conosce ancora la data, il sindaco di Osimo emanerà un’ordinanza per osservare il lutto cittadino”.
Comune di Osimo