Il regalo di Natale del parlamentare osimano Giuliodori (M5S) “Dono l’intero stipendio alle realtà e associazioni no-profit del nostro territorio”
OSIMO – L’iniziativa del parlamentare osimano Paolo Giuliodori era stata annunciata la scorsa settimana sul canale social del deputato. Ieri la conferma. Ecco cosa scrive Giuliodori
“Qualche giorno fa avevo annunciato qui su Facebook la mia volontà di aiutare con un piccolo gesto chi è in difficoltà. Nello specifico aiutare realtà e associazioni no-profit del nostro territorio che si occupano di #disabilità e #infanzia.
Sono consapevole della complessità del periodo storico che stiamo vivendo e degli ostacoli che realtà di questo tipo affrontano quotidianamente, con mezzi scarsi e pochi fondi a disposizione. A maggior ragione adesso che il #Covid ha reso tutto ancora più complicato. Eppure hanno un ruolo fondamentale nel nostro territorio, assistono e sostengono tanti ragazzi e ragazze che hanno bisogno di supporto costante e spesso di percorsi specifici che richiedono grande impegno, dedizione e risorse importanti.
Chi mi conosce lo sa, ho sempre pensato che la politica non debba lasciare indietro nessuno e debba essere da esempio. Motivo per cui ho deciso di donare tutto il mio stipendio di questo mese alla collettività (chiaramente al netto delle donazioni che faccio già come esponente del
).
Avendo chiesto di suggerirmi i nomi di Associazioni no-profit meritevoli mi sembra corretto aggiornarvi e condividere con voi un gesto che spero non rimanga isolato e fine e sé stesso. Anzi spero che possa stimolare altri a fare altrettanto e invito ancora una volta ,chi può, a dare il proprio contributo per aiutare chi è meno fortunato di noi. Anche un piccolo gesto può fare la differenza, può donare un sorriso a chi soffre, può aiutare chi ha bisogno a migliorare la propria vita”.