Il gattile passerà alla Asso e il sindaco invita imprese e cittadini a sostenere le associazioni animaliste
OSIMO –Ci saranno novità nella gestione del gattile.
Il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni infatti anticipa che la gestione passerà alla Asso che già si occupa del canile comunale.
Continua dunque l’impegno dell’amministrazione per sostenere le spese di gestione del gattile comunale ‘Amici del Gatto Randagio’, perché è doveroso mantenere aperta una struttura così importante per la città.
In passato il Comune si è già adoperato per mettere in sicurezza il gattile ed evitare i ripetuti allagamenti, sistemando l’impianto fognario e la strada principale, grazie anche al contributo di Astea.
“Per il futuro – spiega Simone Pugnaloni – poi abbiamo già avviato una serie di incontri con i soggetti coinvolti per far passare la gestione del gattile alla Asso, che già si occupa del canile pubblico di San Paterniano.
Un sincero ringraziamento va a tutte le volontarie dell’associazione ‘Amici del Gatto Randagio’ per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno sul territorio.
Osimo è e vuole continuare ad essere una città amica degli animali.
E visto che siamo vicini al Natale, lanciamo un appello ad aziende e a cittadini affinché si impegnino a sostenere le associazioni animaliste di Osimo”.