Il Lions club Osimo a colazione da Frolla. Consegnato contributo per l’acquisto di un pulmino
Consegnato contributo per l’acquisto di un pulmino
Il presidente del Lions Club Osimo Sirena Rosciani con una folta delegazione di soci, ha donato al Microbiscottificio Frolla una cospicua somma come contributo per l acquisto di un pulmino per le attività sportive.
OSIMO – Un altro gesto di solidarietà e attenzione alle esigenze del territorio. Il Lions Club Osimo aveva realizzato un evento per la raccolta fondi da finalizzare al biscottificio, ora la consegna.
Ecco le parole del presidente Sirena Rosciani: “Ringrazio i tanti soci intervenuti. Oltre ad aver assaporato le loro prelibatezze pasticcere, abbiamo apprezzato il loro entusiasmo ed il loro spirito di inclusione che ci insegna all’ ascolto e all’ attenzione delle persone disabili. La loro attività facilita lo sviluppo di quelle competenze che altrimenti sarebbero rimaste inespresse”.
Il Microbiscottificio
Frolla parte da un’idea ma ancor prima nasce da una semplice storia di amicizia. Jacopo Corona e Gianluca Di Lorenzo, uno aspirante pasticcere e l’altro operatore sociale, hanno fatto del lavoro sociale una vera e propria scelta di vita. Volevano sviluppare qualcosa insieme e allora si sono messi a tavolino e sono partiti da quello che avevano a disposizione.
Poi lungo il loro cammino hanno incontrato Silvia Spegne, mamma di un ragazzo con disabilità che si è unita al team.
Ecco la frase che compare nel loro sito “Solo dalla tenacia di un sogno possono nascere grandi realtà, come quella di un biscotto che crea futuro” .