Il LIons Club Osimo incontra gli studenti parlando di un grande tema: Economia E Finanza
Il club cittadino entra un’altra volta nelle scuole, questa volta le secondarie di secondo grado, per portare conoscenza e informazione tra i ragazzi.
OSIMO – Il Lions club di Osimo, nell’ambito delle numerose iniziative di intervento nei confronti dei bisogni e delle opportunità da offrire a tutti i settori della comunità osimana, ha realizzato giovedì 15 febbraio dalle 14 alle 16 un Service particolarmente apprezzato dai destinatari dell’evento: gli studenti dell’istituto d’istruzione superiore Laeng-Meucci, sede del Professionale di Osimo.
Il tema dell’incontro formativo sulla Educazione Finanziaria , dal titolo “Economia e Finanza, tra istinto e razionalità“, introdotto dal Presidente Lions Nazzareno Donzelli, è stato tenuto dall’esperto Lions Roberto Pacini.
L’argomento, che non è incluso nei programmi scolastici, ha voluto offrire agli adolescenti e ai giovani, in maniera interattiva e coinvolgente, nozioni base di economia e finanza, per un utilizzo consapevole del denaro e dei servizi e strumenti bancari e finanziari, sottolineando il valore del risparmio, anche ai fini di una loro responsabile indipendenza economica.
Il Lions Club Osimo ringrazia e si complimenta con Roberto Pacini per la disponibilità e la professionalità dimostrate.