Il nonno vigile volontario Edmondo ha ricevuto un regalo di Natale. Tutta la gratitudine di un bambino nel generoso gesto
I
OSIMO – Come a volte un piccolo e inaspettato gesto può dimostrare quanta gratitudine ci sia nei bambini.
L’altro giorno un piccolo scolaro ha pensato di fare un bel regalo di Natale a quel nonno vigile Edmondo e che ogni giorno provvede a titolo di volontariato a fare attraversar i bambini diretti alle scuole.
Un gesto simbolico e pieno di affetto verso i 20 nonni vigili. Oggi è toccato ad Edmondo.
Ma qualche giorno fa un altro dono, una bella letterina di Natale a un altro nonno vigile “Buon Natale e grazie per farci attraversare tutti i giorni” c’era scritto, un bambino sensibile e riconoscente, una frase che vale molto.
Ieri poi un altro bambino, ringraziando Edmondo per il
volontariato che regala ai bimbi tutti i giorni, ha regalato a nonno Edmondo una padella antiaderente, con tanto di confezione natalizia.
E Auser Osimo, l’associazione dalla quale dipendono i nonni vigile, ringrazia a nome dell’ Auser e dei volontari.
Il servizio dei nonni vigile è offerto dall’associazione osimana già da diversi anni, i nonni volontari si occupano di garantire un sicuro transito sulla strada ai bambini che vanno a scuola.
Una figura quella del nonno vigile alla quale i bambini si sono affezionati e chee costituisce una garanzia anche per le famiglie.