Il Parco Mancinelli, un gioiello da seguire con cura
Grazie all’attenzione di privati, imprenditori della zona, associazione Giovani Aos, lo spazio verde ha acquistato, e continua ad acquistare, sempre più vita.
OSIMO – Frequentazioni e possibilità di dedicarsi a qualche attività all’aria aperta. E ora arriva anche la panchina letteraria.Un parco da seguire e vivere. Il Parco Mancinelli a Osimo Stazione sta diventando sempre più unuogo di riferimento e non solo per la frazione.
E’ stato “vestito” e accessoriato con panchine letterarie e tavoli da pic nic, area dove i ragazzi possono intrattenersi a fine scuola.
L’invito naturalmente è all’amministrazione comunale perché tenga pulita la zona visto che molto è stato fatto sia da privati che dall’Associazione Giovani Aos e dal consiglio di quartiere.
“Grazie a delle donazioni di privati illuminati il Parco si è dotato di tavolo da pic nic, un paio di panchine letterarie”, e uno piccolo spazio verde per giocare uscita dalla scuola.
“I consigliere comunali della frazione – dicono i rappresentanti ei Giovani Aos – oltre a partecipare con i loro figli hanno promesso volontà di implementare iniziativa”.
Ma di cosa si tratta? Come Associazione Giovane AOS è stata donata al Comune una panchina con le offerte del Corritalia, evento dall’associazione organizzato che andrà ad abbellire il Parco Mancinelli assieme al Tavolo da Pic nic offerto invece dalla ditta Giacché a vantaggio di tutta la Comunità.
Invece la panchina “letteraria” è una rielaborazione di una vecchia panchina preesistente rifatta con disegno e menzione tratta dal “Don Chisciotte” di Cervantes di un amico svizzero che vuol rimanere anonimo.