Il restyling di San Sabino passa dal parcheggio della materna e dal nuovo Parco
OSIMO – I principi ispiratori nella realizzazione del nuovo Parco di San Sabino, li comunicato Diego Gallina Fiorini capogruppo dl Pd in consiglio comunale.
L’opera rientra in un più vasto piano di recupeero del verde e delle bellezze della città in una ottica non solo ambientale ed ecologica ma anche di turismo e valorizzazione del patrimonio osimano.
“Ambiente, Socialità, Inclusivitá.
Sono questi i concetti chiave alla base del ????? ????? ?? ??? ?????? in corso di realizzazione in questi giorni.
Con questa Amministrazione stiamo investendo molto in aree verdi e piste ciclabili nelle frazioni, come a San Sabino, dove sono venute ad abitare tante nuove famiglie osimane.
Una ???? ????? ????????, dove i bambini anche della vicina scuola materna “Peter Pan” potranno giocare in libertà e sicurezza.
Un ????? ?’???????? con percorsi pedonali, panchine e zone relax.
Un ????? ????????? con giochi anche per bambini disabili, ?? ????? ?? ?????? ?????? ?? ?????, senza barriere architettoniche, in grado di accogliere tutti. Un’idea che abbiamo iniziato a sviluppare nel precedente mandato amministrativo e che è stata accolta con entusiasmo dal sindaco Simone Pugnaloni, che ringrazio per l’impegno.
Come promesso la prima tranche di lavori sarà ultimata per la fine dell’anno. Seguirà una seconda tranche, poi la piantumazione, l’installazione dei giochi e la predisposizione dell’impianto di illuminazione che sarà curato dalla società DEA Spa.
Un piccolo grande risultato che impreziosirà la bella frazione di San Sabino.
Intanto sempre a San Sabino stanno procedendo i lavori di asfaltatura del parcheggio della scuola di infanzia che si concluderanno a breve. Ne parla in un breve post il sindaco Simone Pugnaloni sottolinenando come questa opera fosse una promessa fatta agli utenti della scuola e ora, sia pure dopo molto tempo di attesa, è stata realizzata.