Il ringraziamento di Osimo alla Cri, bandiera in Comune e un quadro donato
OSIMO – Giornata della Croce Rossa festeggiata ieri a Osimo in occasione della giornata mondiale della Cri.
Un appuntamento istituzionale al mattino con il primo cittadino. E’ stata issata la bandiera della Croce rossa italiana c in Comune con la Presidente Angela Baldella , Presidente del comitato di
Osimo.
Un connubio fondamentale quello tra volontari e amministrazione comunale che si è rafforzata ancor di più in questi mesi di difficile emergenza sanitaria.
I volontari della Cri, insieme agli altri di altre associazioni e gruppi,. Hanno avuto un ruolo indispensabile, presenza rassicurante e affidabile per la città di Osimo.
Molti gli interventi effettuati a favore della popolazione, per dare solo qualche dato, solo nella settimana dal 27 aprile al 2 maggio il gruppo di Osimo ha realizzato 72 servizi a domicilio per il Comune con la campagna “Contagiati dalla gentilezza” con 6 prestazioni di farmaco a domicilio e 64 di spesa a domicilio.
“Angeli custodi in un momento difficile per la nostra città – ha commentato il sindaco Simone Pugnaloni – il supporto dell’Amministrazione comunale ci sarà sempre”.
Sul profilo facrebook del comitato osimano poi i ringraziamenti per un’opera pittorica donata ieri, questi i ringraziamenti
“Con questa opera che ci ha donato l’artista osimana di adozione Marianna De Angelis, vogliamo ringraziare e applaudire tutti i nostri volontari che grazie alla loro abnegazione ci permettono di essere #OvunquePerChiunque, specialmente in questo momento che ci sta mettendo tutti a dura prova.
Grazie”