Il sindaco Tombolini scalda i motori e si prepara alla prossima stagione con ogni cura
NUMANA – Numana scalda i motori e si prepara al turismo. Le prenotazioni fioccano, il luogo è ambito e già molti turisti hanno confermato o per la prima volta si affacciano su questa parte di mare Adriatico.
Da parte sua l’amministrazione comunale lavora alacremente per la prossima stagione, su più fronti.
Il fronte della comodità per il turista, il fronte dell’offerta, il fronte della fruibilità del luogo. Ne parliamo con il sindaco di Numana Gianluigi Tombolini.
Su cosa vi state concentrando come amministrazione comunale?
“Proprio qualche giorni fa – dice il primo cittadino – è stato presentato il nuovo sito del turismo ricco di contenuti che fa tesoro delle esperienze guardando con attenzione al presente e al futuro. Insieme al sito abbiamo lanciato il nuovo logo Numana Regina del Conero e aggiornato la guida del territorio”
Invece sul fronte dell’accoglienza?
“ Puntiamo al potenziamento dell’accoglienza con un ufficio turismo comunale operativo tutto l’anno, restyling degli uffici IAT e corsi di formazione in collaborazione con Associazione Riviera del Conero dedicati al personale operante nelle strutture turistiche”.
Insomma il turismo a Numana diventa sempre più professionale e, idea già ventilata in passato, con la ferma intenzione di creare un’offerta che non si esaurisca nei pochi mesi estivi ma faccia di Numana un luogo appetibile, sia pure con diverse vocazioni, anche in altri periodi dell’anno.
Confermati poi alcuni servizi offerti già nelle passate stagioni e nuovi progetti
“Ecco alcuni degli investimenti nei servizi al turista: trasporto gratuito per una vacanza car-free e senza pensieri, nuova palestra all’aria aperta in zona avanporto e percorsi mare per le attività outdoor” per garantire attività in tutta sicurezza e rispetto delle normative, senza però andare a escludere la principale attitudine della cittadina, il mare in tutte le sue declinazioni sia sportive che si relax, unitamente alle altre offerte del territorio.
Speciale attenzione all’allestimento cittadino che prevede “Cura dell’arredo pubblico a Numana e Marcelli, e per non creare disagio il potenziamento dei parcheggi”.