In leggero calo i contagi a Osimo. Il coordinamento per presidiare il territorio è stato fondamentale
OSIMO – Il numero dei contagi a Osimo è in lieve calo (443), il numero complessivo delle persone in isolamento domiciliare cala di più (857).
Con questi dati il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni esprime la sua speranza per una sia pur lenta uscita della sua città dall’incubo del contago.
Una speranza unita alla raccomandazione che non si abbassi mai la guardia e si continuino a mantenere le misure di protezione e i comportamenti corretti.
A vigilare che le norme vengano rispettate Pugnaloni ha messo in pista una vera task force che nello scorso week end ha vigilato con turni e luoghi logisticamente organizzati.
Chiamati all’appello gli agenti di polizia municipale, le forze dell’ordine, le associazioni di volontariato e protezione civile con il compito di tenere monitorato il territorio comunale e redarguire eventuali comportamenti scorretti.
Dopo un fine settimana così, con una Osimo semideserta il sindaco ha espresso il proprio ringraziamento soprattutto alle forze che sono state impegnate sul campo ma anche i propri cittadini he dimostrano un alto senso civico e di rispetto delle regole.
Un deterrente anche contro tutti qurgli episodi di trasgressione in parte attribuibili a giovanissimi.
Si ricorderà come lo scorso fine settimana molte erano state le bottiglie di super alcolici ritrovate anche in centro e molti i ragazzi che ne avevano abusato. Una denuncia che veva tenuto impeg nati i social per qualche giorno.