In una brochure la costante attività del presidente Mastrovincenzo ancora candidato alle Regionali. Proposte e 100% di presenze in aula
ANCONA – Dall’elaborazione della ricerca”Nuovi sentieri di sviluppo per il xixm< “l’Appennino Marchigiano” funzionale al “Patto per lo Sviluppo” post sisma”, alle visite di 1700 ragazzi in consiglio regionale e 5000 incontri nelle scuole, dai seminari di approfondimento Marcheuropa, , alla riduzione dei costi della politica con un risparmio complessivo di 4,4 milioni di euro. Non sono stati caratterizzati solo dall’attività legislativa i cinque anni della legislatura del consiglio
regionale guidati dal presidente Antonio Mastrovincenzo (100% di presenze in aule nelle 173 sedute), candidato Pd alle regionali a sostegno del candidato Maurizio Mangialardi.
In una brochure Matrovincenzo ha riassunto le fasi salienti dell’attività consiliare del quinquennio: anni difficili in particolare per il disastroso sisma del 2016. “Ho avuto l’onore – sottolinea – di presiedere i consiglio, esperienza impegnativa e gratificante che mi ha dato la possibilità di conoscere tantissime persone, realtà associative, e imprenditoriali che rappresentano il cuore pulsante della regione”.
Il consiglio ha approvato 231 leggi, ricorda Mastrovincenzo che ha presentato 33 pdl, 18 da primo firmatario su temi da lui ritenuti “di particolare rilevanza: legalità, cyber bullismo, tagli ai vitalizi ex consiglieri, cittadinanza attiva degli studenti, vita indipendente delle persone con disabilità, tutela dell’infanzia, equo compenso per i giovani professionisti, partecipazione alla elaborazione delle politiche pubbliche, istituzione della Giornata Carlo Urbani”.