Incidente a Osimo in via Marco Polo, grave un centauro
OSIMO – Brutto incidente questa mattina intorno alle 9. 30 in via Marco Polo incrocio via Vecchia Fornace. Grave scontro tra un motociclo Piaggio x9 e una Lancia Musa.
Il ciclomotore era condotto da Z.M osimano di 44 anni che procedeva su via Marco Polo. In corrispondenza dell’incrocio con via Fornace Vecchia è entrato in collisione con la Lanci guidata da B.L. osimano anch’egli, di 57 anni. Nell’urto ha avuto la peggio il conducente del ciclomotore che è apparso subito in condizioni assai preoccupanti tanto da dover ricorrere all’elisoccorso che lo ha
trasportato all’ospedale di Torrette con l’ipotesi di lesioni interne e trauma cranico. Il conducente della Lancia ha accusato un malore subito dopo l’incidente, anche in questo è stato necessario ricorrere all’ambulanza della Croce Rossa direzione pronto soccorso di Torrette. Il centauro è apparso subito in condizioni gravi, si tratta di un vigile del fuoco in servizio ad Ancona che dopo aver finito in turno di notte stava rientrando a casa. Nel corso della giornata è stato sottoposto a intervento chirurgico per problemi alla milza. L’incidente ha fermato e poi rallentato il traffico nell’area. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Osimo che oltre a effettuare i rilievi del caso hanno diretto il traffico.