Incidente mortale a Castelidardo, muore centauro nell’impatto con un’auto
Tragedia ieri in serata. Inutili i tentativi di rianimare il motociclista sul posto e dopo a Torre dove è deceduto in serata.
CASTELFIDARDO- Incidente mortale in via Bramante in contrada Campanari a Castelfidardo ieri sera poco prima delle 19.
Una moto Yamaha è andata a scontrarsi contro un’auto all’altezza dello stop, una dinamica su cui gli inquirenti stanno anocra lavorando.
Il motociclista Luca Fiordelmondo di 52 anni di Montemarciano ha proseguito la corsa dopo lo scontro impattando sull’asfalto e riportando gravissime lesioni.
Subito sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Osimo, il 118 e la Croce Verde, i carabinieri e poco dopo, viste le tragiche condizioni del ferito, è stato richiesto il soccorso di Icaro, l’eliambulanza alzatasi in volo da Torrette.
Il tentativo di rianimare il ferito con il massaggio cardiaco, praticato per lungo tempo, è andato vano, Fiordelmondo è stato trasportato per un tentativo di rianimazione a Torrette dove però è deceduto in serata.
Il luogo sul quale è avvenuot l’incidente è purtroppo noto per essere stato protagonista di altri impatti.
La causa primcipale sembra essere la presenza di un semaforo non ancora funzionante, quel punro di Castelfidardo è tristemente noto per essere stato teatro di altri ihcidenti.
La strada è stata chiusa al traffico ieri sera per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso.
Luca Fiordelmondo era assai conosciuto nel mondo dello sport, del calcio in particolare poiché aveva giocato per molti anni in diverse squadre.
Era preparatore atletico e lavorava in una ditta di distribuzione di bevande e alimenti a Senigallia.
Lascia la compagna e una bimba.