Istituto Campana si dimettono due consiglieri del cda dopo appena una settimana
Francesco Pirani e Luciano Taborro espressione della maggioranza consiliare si sono dimessi dal loro incarico all’interno del cda. Si aspettano nuovi nomi dalla Sala Gialla.
OSIMO – E’ durata appena una settimana l’avventura di Francesco Pirani e Luciano Taborro all’interno del cda dell’Istituto Campana che proprio la scorsa settimana aveva rieletto alla guida la decaduta presidente Gilberta Giacchetti.
Una storia quella del Campana degli ultimi anni che sembra non conoscere né tregua né fine.
Molte erano state le polemiche che avevano accompagnato la prima elezione della Giacchetti, tanto da dare avvio a un procedimento legale che alla fine aveva dato esito negativo: la presidente infatti era stata dichiarata decaduta da parte del tribunale civile di Ancona.
Tutto da rifare, dunque.
E proprio mercoledì scorso si era dato avvio alla nuova nomina che però aveva rieletto la Giacchetti all’unanimità, dunque anche con i voti del Pirani e del Taborro, consiglieri nominati dalla maggioranza comunale.
Qualcosa in questi giorni deve essere andato storto, qualcosa che ha portato alle dimissioni dei due consiglieri che ora dovranno essere rimpiazzati da altri due nomi rappresentativi della maggioranza comunale.