L’amara considerazione di Buccelli ” Caro sindaco su via Capanne ci hai dato….buca”
OSIMO – Lettera aperta di Alessandro Buccelli al primo cittadino di Osimo. Pietra dello scandalo una via Capanne “rattoppata” solo per metà, nonostante le ripetute segnalazioni dello stesso Buccelli.
“ Ormai via Capanne é diventata una barzelletta come tante, ma d’altronde il nostro Sindaco Simone Pugnaloni ci ha abituato a barzellette che fanno sorridere ed anche molto. Vengo spesso a passeggiare in questa via e come me lo fanno molti osimani a piedi ed anche in bicicletta. Ho lamentato ormai da più di un anno, addirittura sul gruppo pubblico speaker corner, che la situazione era diventata pericolosa, il sindaco ha prontamente replicato:” ho già pensato di depolverizzarla ho già avvertito l Astea”. Spero che Paolo Mengoni mi aiuti a tirare fuori quel post. Oggi faccio il ponte, imbocco via Capanne e vedo che le prime buche sono state chiuse(Come da
foto con dell’asfalto) penso: finalmente l’amministrazione ha pensato a sistemare questa via dopo ormai più di un anno, bravi comunque. Ma guardate cosa succede dopo la prima curva: tutto esattamente come prima. Caro Sindaco sono una persona educata corretta e per bene ma credo che tu stia veramente esagerando, so che la cosa non ti interessa e non ti spaventa, altrimenti avresti già provveduto. La cosa che mi lascia perplesso però è il silenzio dei residenti, molti dei quali ti avranno sicuramente votato…. Prova con tutta la tua giunta (ammesso che ti seguano tutti) a venire qua e magari fatevi qualche foto…. Quelle si vi riescono bene”.