L’appello dei genitori “ Attenti a non perdere I bambini tra l’erba altra” e la risposta di Pugnaloni “Il verde pubblico ci sta a cuore, stilato un calendario di interventi”
OSIMO – La polemica è di questi giorni, il nostro giornale era stato il primo qualche giorno fa a coglierla segnalando le lamentele dei cittadini apparse sulla nota pagina facebook Osimo Speaker’s Corner: erba alta nei parchi pubbòici.
I commenti alla segnalazione erano stati ironici, persino autoironici, l’invito degi utenti del verde osimano era stato di fare attenzione a non perdere i propri figli tra i fili di erba ormai alta.
E le segnalazioni era giunte da più parti della città, giardini assai fruiti da bambini, nonni e genitori purtroppo non troppo mantenuti.
Oggi il sindaco Simone Pugnaloni ha pubblicato una nota in cui comunica il crono programma degli interventi al verde cittadino nei prossimi giorni.
“ La manutenzione del verde pubblico ci sta a cuore – scrive Pugnaloni -tanto più se riguarda spazi destinati ai più piccoli.
RIporto qui di seguito la programmazione degli “sfalci” che avevamo previsto per la seconda metà di aprile, in vista della bella stagione-
Osimo Servizi sta portando avanti il cronoprogramma, compatibilmente con le condizioni meteorologiche che sono un fattore determinante. Arriveremo comunque in ogni angolo della città per garantire pulizia e decoro.
Proprio nell’ottica di una costante collaborazione e di un dialogo costruttivo con la cittadinanza, ci tengo a sottolineare che tutte le segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, siano esse dirette o via social, vengono sempre prese in considerazione e che l’amministrazione comunale, con i suoi addetti ai lavori, si impegna ogni giorno per rispondere al meglio. Perché il nostro obiettivo è la miglior città possibile, per tutti”.