L’assessore Gatto ringrazia il carabiniere intervenuto da solo sventando una serie di furti “Ha messo a repentaglio la sua vita per salvaguardare la comunità”
OSIMO – I ringraziamenti dell’assessore alla sicurezza del Comune di Osimo Federica Gatto qualche minuto fa attraverso il suo profilo social.
I ringraziamenti al carabiniere che l’altro giorno nonostante fosse fuori servizio e stesse tornando a casa dopo una giornata di lavoro, intuendo che l’auto incrociata era sospetta con possibili banditi a bordo, non ha esitato a intervenire, rimanendo anche ferito nell’operazione.
D’altra parte che Gatto avesse da sempre una collaborazione prioritaria con le forze dell’ordine del territorio non è mistero, negli anni di mandato finora ha sempre consultato, collaborato e intessuto iniziative insieme a queste, ben sapendo che rappresentano la migliore garanzia per la sicurezza della comunità, ben conoscendone la professionalità e la competenza..
“Quando si assiste ad episodi come questo – prosegue l’assessore – non si può fare altro che ringraziare un Uomo, un Carabiniere che ha messo a repentaglio la sua vita per salvaguardare la sicurezza e la serenità della Comunità che è chiamato a proteggere, nonostante in quel momento fosse solo e fuori servizio.
Uno spirito di abnegazione che rappresenta l’essenza stessa delle Forze di Polizia, che ogni giorno si trovano ad affrontare situazioni sempre più difficili e complesse, ma che nonostante tutto antepongono il loro giuramento di protezione e tutela della persone alla loro stessa incolumità”.