L’emozione (e l’impegno) di Pugnaloni nella sua prima giornata ufficiale a Dubai Expo 2022
OSIMO –DUBAI – Trasferta a Dubai in occasione dell’Expoi 2022 per il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni che insieme ad alcuni colleghi sindaci e alla delegazione della Regione ha preso l’impegno di rappresentare l’Italia, le Marche e Osimo nel Paese arabo.
Una grande occasione, tra l’altro è opinione diffusa che il padiglione italiano sia stato riconosciuto in assoluto come il più bello e sicuramente la parte riservata alla Regione Marche non sarà da meno.
Pugnaloni in prima linea dunque nella presentazione della terra che rappresenta in un Paese sempre alla ricerca di nuovi stimoli, un bacino potenziale di utenza senza limiti, e un pubblico, quello arabo ma anche internazionale, che non si lascerà sfuggire l’occasione per incuriosirsi alle Marche.
Ecco il primo cittadino cosa ha voluto condividere con i suoi concittadini in questa prima giornata di visite ufficiali ed eventi.
“Un grande onore e una grande emozione essere qui. Expo Dubai mi ha aperto le porte in qualità di delegato Anci Marche, insieme al sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, a quello di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, e alla delegazione della Regione Marche: questa sarà la settimana in cui Padiglione Italia si vestirà con i colori e le tradizioni della nostra bellissima terra.
Che dire? Un’esperienza unica che proverò a raccontarvi con le immagini. A qualche chilometro di distanza, ma sempre cn Osimo nel cuore”.