L’iniziativa del Lions Club Osimo: Festa D’Estate Con Paella e visita guidata all’area archeologica di Montetorto
OSIMO – Il Lions Club Osimo riprenderà la sua attività Venerdi 9 Settembre con la Festa della Paella,
una bellissima serata all’ insegna della beneficenza. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 18:30 nella Cantina Ciculi di Monte Torto di Casenuove di Osimo per poi proseguito con una visita guidata al sito archeologico di Monte Torto.
Alle ore 20:00 è prevista invece la cena a base di Paella. La serata è aperta a tutta la Cittadinanza ed il costo è di 25 euro a persona.
“Ricordo sempre – spiega il presidente del Lions Club Osimo Sirena Rosciani – che la Mission Lions è quella di permettere ai volontari di servire la propria comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale attraverso i Lions club.
A tal proposito, il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’ acquisto di una panchina speciale per disabili che ha una forte valenza inclusiva e sarà inserita in uno spazio pubblico.
La panchina, composta da due moduli sagomati per essere allo stesso tempo sia un tavolo che una seduta, permettera’ l’utilizzo a soggetti con disabilità e normodotati. Questo gesto, che arricchirà la comunità osimana e promuoverà la cultura fondata sul riconoscimento delle pari dignità e delle pari opportunità, aiuterà la totale inclusione delle persone con disabilità. La panchina sarà posizionata in un luogo simbolo, per diventare emblema di una comune visione inclusiva e aggregativa; anche l’arredo urbano è uno strumento, per mettere al centro la persona”. Per informazioni e prenotazioni contattare il segretario del Lions Club Osimo Giuliano Civerchia al 347 3519664.