L’INIZIATIVA/La raccolta fondi per pulsossimetri pediatrici, in due ore raggiunta la cifra
OSIMO – La raccolta fondi era stata lanciata dal canale social del capogruppo di maggioranza di Osimo Diego Gallina Fiorini, l’ invito del pediatra osimano Pino Cicione, trovare i fondi necessari per l’acquisto di 3 pulsossimetri
pediatrici per 3 USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) attive per i comuni di Osimo, Castelfidardo,Camerano,Loreto,Sirolo e Numana.
Si tratta di strumenti indispensabili per valutare la saturazione nei bambini e in caso di infezione da Covid-19 per il team di medici e pediatri impegnati nel territorio. Un appello lancito ieri sera e che oggi, nella tarda mattinata aveva già raggiunto la cifra necessaria, 205 euro. Una corsa alla generosità che non ha eguali.
#USCA sono delle Unità speciali composte da medici, infermieri, pediatri che vanno direttamente a casa delle persone con sospetti sintomi da #Covid-19 per dare loro assistenza sanitaria, visitandoli con adeguato equipaggiamento di protezione, monitorando costantemente la loro situazione.
“Un ringraziamento – si legg sulla bacheca facebook di Gallina Fiorini – va a Silena Sernani per aver avviato la raccolta fondi in pochissimo tempo.
In tanti in queste ore hanno chiamato per avere informazioni.
La raccolta prosegue. Ci sono altri materiali di cui le USCA hanno bisogno.
“Vi terremo costantemente aggiornati”.