La app allerta meteo di Osimo fa scuola: elogiata dal Prefetto
OSIMO – Elogi da parte del prefetto di Ancona per la gestione anche tecnologica delle allerte meteo sul territorio.
Li ha ricevuti ieri a conclusione della riunione che ha visto l’incontro della Prefettura con gli amministratori per confrontarsi su questa ennesima criticità.
“Ho appena concluso la riunione convocata d’urgenza da Sua Eccellenza il Prefetto Di Ancona Darco Pellos sull’allerta arancione prevista per domani.
Ho informato i presenti di aver attivato gia’ nella giornata odierna (ieri ndr) il Coc e di aver già in dotazione da alcuni anni una App a disposizone dei miei concittadini con la quale possono essere avvertiti in tempo reale delle condizioni meteo in citta’ in particolar modo nelle situazioni di criticità elevate ha detto Pugnaloni –
Tale App permette di avere notizia non solo in merito al Comune di Osimo , ma per tutti i Comuni d’Italia cosi che se un osimano e’ in viaggio presso altro territorio puo’ in tempo reale essere avvisato delle consizioni avverse in quella citta’ dove e’ diretto.
A questa informativa , Sua Eccellenza il Prefetto ha ringraziato per la buona pratica esposta dal nostro Comune ed ha rivolto un invito alla Regione a prendere la nostra App come base di partenza per costruirne una uniforme per tutta la Regione.
Questo intervento mi ha fatto immensamente piacere perché ha un significato per me speciale rappresentando testimoninaza viva dell’attenzione che da sempre l’Amministrazione comunale rivolge alla sua comunità relativamente alle attivita’ di Protezione civile..