LA DENUNCIA/Mariani “Focolaio all’Ospedale di Osimo: quello che denuncia il Sindacato dei Medici Ospedalieri è allucinante!”
OSIMO – Giriamo ai lettori il comunicato pervenuto da parte di Maria Grazia Mariani portavoce dei Fratelli d’Italia
“Malati Covid operati nel nostro nosocomio che è NO Covid,medici e personale sanitario sprovvisti dei presidi necessari per evitare il contagio,nessuna corsia dedicata ai malati Covid.
L’ospedale di Osimo è dichiarato NO-Covid ma solo sulla carta perché in verità i pazienti sospetti vengono visitati ad Osimo, sottoposti ad accertamenti ad Osimo (tamponi, analisi, RX, ecc…) e solo dopo essere stata accertata la positività, trasportati ad Ancona.
Ma la cosa più grave è che i pazienti positivi che hanno bisogno di interventi chirurgici sono operati ad Osimo (dove c’è una sola sala operatoria dove vengono operati tutti, sia i contagiati che i sani!!!! e solo successivamente I positivi sono trasportati all’INRCA di Ancona.
E’ quello che ho appreso ascoltando l’intervista del TGR al segretario regionale del sindacato Cimo, Luciano Moretti.
Ma stiamo scherzando?
In pratica i 6 reparti all’INRCA di Ancona sono stati trasformati in SI-COVID, ma tutti i reparti ed i medici trasferiti ad Osimo?
Ed i malati COVID trasferiti ad Ancona dopo essere “passati” da Osimo?
Tutti insieme i nonnetti, in una struttura dove non sono previsti “due flussi”ma i medici che trattano pazienti positivi si spogliano nella stessa stanza con i medici che curano gli altri malati?
In una struttura dove non ci sono neanche i dispositivi di sicurezza per il personale che vi lavora?
Ma dalla Lombardia non abbiamo appreso nulla?
Mi sta bene riaprire l’ospedale di Osimo, ma la struttura è all’altezza?
La strumentazione è stata aggiornata?
Non sembra e sono inquietanti le dichiarazioni del sindacalista!
Ora si spiega il motivo per cui il Sindaco all’improvviso è così preoccupato.
Fino a qualche settimana fa minimizzava, non rispondeva alle domande dei cittadini. Ora è preoccupato ma continua a non fornire informazioni corrette alla cittadinanza!
Il Sindaco non può non sapere!”
Maria Grazia Mariani
Fratelli d’Italia Osimo